By 26th febbraio, 2020 News Comments Off

UNA BARCA PER TUTTI- EDIZIONE 2020-

Eolie 2020: a volte ritornano

Le isole Eolie non cambiano, ma sono sempre diverse

Ritorna l’appuntamento annuale dedicato alla scoperta del più affascinante e completo arcipelago mediterraneo, la settimana di navigazione a vela che si dipana tra approdi seducenti, buon cibo, cultura antica e mare, tanto mare.

Dal 27 giugno al 4 luglio*, turistica il Gabbiano propone due turni con imbarco/sbarco a Portorosa per riprendere e approfondire i temi che rendono avvincente bordeggiare da Vulcano a Salina, tra Alicudi e Stromboli, passando per Lipari, Panarea e Filicudi.

Nato come esperimento di navigazione in flottiglia con finalità turistiche, da quindici anni il ritrovo eoliano** coniuga il piacere della vita di baia, improntata alla balneazione, con quello della navigazione a vela finalizzata alla scoperta di approdi e di isole ogni volta diverse, proponendo un itinerario che combina prospettive e suggestioni sempre differenti, dove storia e tradizione si intrecciano con lo svago più semplice.

E’ possibile partecipare affittando una propria barca, con i propri amici, per aderire poi ai percorsi e salpare ogni giorno con le altre barche della flotta, assistiti ma liberi di orientare la prora per seguire le proprie ispirazioni. 

Oppure ci si può inserire individualmente o in gruppo in equipaggi già costituiti, condotti da Skipper esperti di vela e innamorati del territorio (o viceversa).

l’intento del raduno rimane quello di coniugare vita di mare, socializzazione e conoscenza delle zone in cui si incrociano le rotte, per dare valore ad una attività complessa e stimolante, nella quale appassionati e semplici praticanti possono trovare soddisfazione e opportunità di scambio, condividendo esperienze e suggestioni

Per info e prenotazioni:

info@turisticailgabbiano.com

turistica il gabbiano: 0941874291