PORTOROSA – 38° 07′, 6 N – 15° 06′, 7 E

Dove tutto inizia… Incastonata nell’attrezzato Marina di Portorosa, l’invidiabile collocazione geografica della nostra base fa di essa il punto di partenza ideale per un indimenticabile esperienza in barca a vela nel Mar Tirreno: un porto di mare che respira l’aria mite delle leggendarie (mitiche) Isole Eolie, a sole 14 miglia, e che vi invita a scoprire l’affascinante entroterra di questa parte della Sicilia: il Teatro Greco di Tindari o gli imponenti Nebrodi.

Dislocato nel complesso residenziale omonimo, il porto può ospitare fino a 650 imbarcazioni ed ogni ormeggio è fornito di erogatori di acqua e energia elettrica; il rifornimento di carburante inoltre è assicurato dalla stazione erogatrice all’ingresso del porto. Il Villaggio Turistico di Portorosa offre la possibilità di alloggiare, oltre che in appartamenti, in hotel di un’importante catena internazionale. E per qualunque altra cosa, noi siamo qui per aiutarvi.

MARINA DI RIPOSTO (CATANIA) – 37° 43′, 9 N – 15° 12′, 7 E

La nostra base a Catania è dislocata nel Marina di Riposto, chiamato “Porto dell’Etna”, uno dei vulcani più noti al mondo. Marina di Riposto, a soli 30 minuti dall’aeroporto di Catania, rappresenta il punto di partenza ideale per una crociera lungo le coste meridionali della Sicilia e le sue famose località: grandi nomi quali Taormina, Giardini Naxos, Siracusa sono solo ad un breve volo di gabbiano. E molti salpano da qui per raggiungere un’altra perla del Mediterraneo, l’isola di Malta. E se vi doveste sentire come il noto Odisseo durante I suoi viaggi, salite a bordo di una delle imbarcazioni della Turistica Il Gabbiano qui a Riposto e navigate attraverso il maestoso Stretto di Messina – passate Scilla e Cariddi – verso la nostra base di Portorosa per una affascinante crociera “one-way”.

SAN VITO LO CAPO (Trapani) – 38° 10′, 9 N – 12° 44′, 1 E

Qui a San Vito Lo Capo vi invitiamo a seguire la tradizione di celebri conquistatori dei mari: molto tempo fa, San Vito Lo Capo era il porto preferito da avventurieri erranti provenienti da ovest – come i possenti Vandali, i Saraceni o i Normanni – tutti marinai esperti che venivano magicamente attratti dalla nostra bellissima isola e da questo porto perfetto. Oggi, San Vito Lo Capo è un incantevole a luogo di villeggiatura con un Marina ben attrezzato e rappresenta il punto di partenza ideale per una crociera alle affascinanti Isole Egadi (Levanzo, Marettimo, Favignana), a Pantelleria e a Ustica.E se per un attimo lasciate il mare per scoprire l’entroterra – Selinunte ed Erice vi aspettano per condividere i loro antichi segreti con voi.